Pages

Labels

Thursday, 22 November 2012

Animalier? No, Animal Collection!


Innanzi tutto cos’è LC23?
E’ un brand che nasce nel Dicembre 2010 dall'idea di Leo Colacicco, un ingegnere Gestionale col vizio dell'e-fashion che decide di creare un suo marchio ed un sito di e-commerce dove vendere le sue creazioni.

Il nome nasce dall'unione delle iniziali del nome e del numero preferito e portafortuna del suo creatore, il numero 23.


Inizialmente nasce come marchio di camicie, fino ad estendersi ad altri capi di abbigliamento ed arrivare, per l'Autunno/Inverno 2012, a proporre la nuova “Animal Collection”, una collezione caratterizzata da otto modelli unisex di felpe nei colori blu, beige, grigio chiaro e grigio scuro...tutte contraddistinte da applicazioni in tessuto realizzate completamente a mano e da due modelli di camicie da uomo, in oxford e tela jeans con taschino a contrasto.

LC23 in questa nuova collezione utilizza particolari tessuti americani stampati con immagini di animali...quali pinguini, uccelli, pesci, dinosauri, galline, papere, lupi, alci e farfalle.






Anche questa collezione rispecchia in toto la filosofia del marchio: tutte le felpe infatti sono completamente realizzate a mano in Italia.

Io sono da sempre un’ammiratrice dei piccoli imprenditori che sviluppano una passione fino a farla diventare un business, non è un po’ quello che vorremo tutti? Fare dei nostri interessi maggiori un lavoro? Di sicuro è quello che vorrei io, motivo per cui mi sembrava d’obbligo appoggiare l’iniziativa di chi c’è già riuscito!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi siete convinte a passare dall’animalier all’animal!

XOXO

A.