Pages

Labels

Friday, 25 January 2013

Ombré Hair: DIY at home with L'Oreal!

Finalmente posso parlarvi di questa magica innovazione della L'oreal per fare gli ombré hair comodamente a casa, Wild Ombrés Preference.


Tempo fa avevo pubblicato quella foto sul mio profilo Instagram, era finalmente arrivato il pacco tanto atteso e questa settimana sono riuscita a trovare il tempo per aumentare considerevolmente il mio ombré e raggiungere il risultato desiderato!

Allora, cominciamo col dire che in Italia ancora non si trova, nè si sa se e quando usciranno...Io avevo visto pubblicizzate queste tinte su InStyle UK e avevo subito cercato informazioni sul sito L'Oreal inglese.

Dopo essere impazzita per trovarle su internet finalmente mi imbatto in eChemist, un sito di ecommerce inglese specializzato in make up, pharmacy, beauty ecc... Ho subito fatto l'ordine di 2 confezioni con i due colori diversi, uno per me e uno per una mia amica...Dopo circa 15 giorni è arrivato il pacco, in perfette condizioni. Ah, tra l'altro, le spese di spedizione sono gratuite, cosa non da poco!

Il colore che ho scelto per me è questo qui sotto, quello più chiaro, visto che la mia base di partenza non era troppo scura...


Il procedimento dell'applicazione è molto semplice, soprattutto se avete già un po' di esperienza con le tinte...Comunque su you tube trovate moltissimi tutorial in merito e anche sul sito ufficiale L'Oreal inglese potete reperire le informazioni necessarie corredate da video su come applicare il prodotto e su quali pettinature realizzare per enfatizzare l'effetto ombré.

Io l'ho trovato davvero facile da applicare, in un quarto d'ora avevo finito e ho lasciato in posa per 30 minuti. Il tempo consigliato è tra i 25 e i 45 minuti, ma il mio colore sulle punte era già abbastanza chiaro quindi mezzora è stata sufficiente, almeno per l'effetto che volevo ottenere io. Se avete i capelli molto spessi e molto scuri conviene attendere 45 minuti per essere certe che il risultato sia più evidente.

Ed ecco ora le foto del risultato! A sinistra trovate la foto attuale mentre a destra la foto scattata qualche tempo fa, prima di questo trattamento.

 Con la luce del sole il colore è questo:

                                                   Ora                                                                                            Prima

Invece il risultato sempre alla luce naturale, ma non diretta è questo:


Dire che lo adoro è poco! E' proprio il risultato che volevo ottenere, graduale ma evidente...

Io ve lo consiglio senza remore... L'unica cosa, dovrete acquistarlo su internet perchè come ho detto prima, non so se e quando sarà disponibile in Italia!

XOXO

A.